Nata nel 1972, la ROSSO MECCANICA inizia la sua attività a supporto della fiorente industria tessile chierese offrendo l’ingegno del fondatore Sergio Rosso per la realizzazione di applicazioni tecnologiche “su misura” volte a soddisfare la continua richiesta di nuove gamme di lavorazioni sui tessuti, dalla preparazione del filato, alla tessitura fino ai finissaggi e alla stampa.
A questa attività si affianca la collaborazione con una nota azienda cartotecnica del Chierese per la realizzazione in proprio di attrezzaggi completi per la formatura meccanizzata di scatole di alto pregio destinate al settore dolciario. Attività che ebbe un grande successo e che ancora oggi soddisfa diverse realtà nazionali ed europee rendendo l’azienda un riferimento in questa area.
Questa esperienza pluridecennale nella progettazione e costruzione meccanica, un parco macchine rinnovato con torni e centri di lavoro CN, una stazione CAD-CAM 3D basata su SOLIDWORKS e una nuovissima stampante 3D MARKFORGED ONIX DUO ci rende qualcosa di più di un semplice fornitore, ma un partner tecnico per ogni esigenza di realizzazione meccanica.